Solenis + Diversey:<br/>Stronger Together
Diversey Is Now Part of Solenis
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

Solenis completa l'acquisizione di Diversey per 4,6 miliardi di dollari

L'accordo unisce due leader del settore in mercati adiacenti ma altamente complementari

mercoledì 5 luglio 2023

PER RILASCIO IMMEDIATO

Questa fusione rende Solenis un'azienda più diversificata, con una scala significativamente maggiore, una portata globale più ampia e la capacità di offrire una suite di soluzioni "one-stop shop" che soddisfano la domanda dei clienti e affrontano i problemi di gestione, pulizia e igiene dell'acqua su base globale.

WILMINGTON, Del. (USA) Solenis, uno dei principali produttori di specialità chimiche utilizzate nelle industrie ad alta intensità idrica, ha completato la sua acquisizione precedentemente annunciata di Diversey Holdings, Ltd., con effetto dal 5 luglio, in una transazione interamente monetaria valutata a un valore aziendale di circa 4,6 miliardi di dollari. Diversey è un fornitore leader di detergenti e tecnologie per l'igiene, la prevenzione delle infezioni e la pulizia.

Con l'acquisizione, Solenis è cresciuta fino a diventare un'azienda che opera in oltre 130 Paesi, con 71 stabilimenti produttivi e più di 15.000 dipendenti. Solenis, con sede centrale a Wilmington, nel Delaware, è stata acquisita da Platinum Equity nel 2021. Bain Capital, azionista di maggioranza di Diversey, deterrà una partecipazione di minoranza in Solenis a seguito di questa transazione.

"Questa fusione rende Solenis un'azienda più diversificata, con una scala significativamente maggiore, una portata globale più ampia e la capacità di offrire una suite di soluzioni "one-stop shop" che soddisfano la domanda dei clienti e affrontano i problemi di gestione, pulizia e igiene dell'acqua su base globale", ha dichiarato John Panichella, amministratore delegato di Solenis. "Insieme, abbiamo una base da cui possiamo continuare a sfruttare le nostre solide partnership con i clienti, l'innovazione all'avanguardia e i servizi a valore aggiunto per spingere l'aggressiva traiettoria di crescita di Solenis. Con il supporto continuo di Platinum Equity, siamo certi che massimizzeremo le opportunità promettenti che ci attendono."

Panichella ha dichiarato che l'aggiunta della linea di prodotti e tecnologie per la pulizia e l'igiene di Diversey contribuisce a creare opportunità di cross-selling che renderanno Solenis un partner ancora più prezioso per i suoi clienti. "Ora disponiamo di capacità notevolmente migliorate per aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide critiche della sostenibilità, a ridurre il loro impatto ambientale e a contribuire a creare un mondo più pulito e sicuro", ha dichiarato.

"Questa è un'opportunità di trasformazione per unire due aziende innovative che da oltre 100 anni sviluppano soluzioni per molte delle sfide più urgenti del mondo", ha dichiarato Jacob Kotzubei, Copresidente di Platinum Equity. "Unendo le forze, le società sono meglio posizionate per accelerare il ritmo del progresso in una gamma più ampia di mercati finali ad alta crescita."

"Siamo entusiasti di creare una piattaforma più grande ed estesa che consentirà a Solenis di avere ancora più opportunità di crescita, sia organicamente che attraverso ulteriori acquisizioni nei mercati principali e adiacenti", ha aggiunto Nathan Eldridge, Amministratore delegato di Platinum Equity.

Consulenti

BofA Securities, Goldman Sachs e Piper Sandler sono stati i consulenti finanziari di Solenis per la transazione. Gibson, Dunn & Crutcher LLP ha fornito consulenza legale e Willkie Farr & Gallagher LLP ha fornito consulenza per il finanziamento del debito a Platinum Equity e Solenis. BofA Securities e Goldman Sachs hanno guidato il finanziamento del debito per l'acquisizione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI