Solenis + Diversey:<br/>Stronger Together
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

giovedì 9 febbraio 2023

PER RILASCIO IMMEDIATO

L'azienda "tech-for-good" Lumitics e Diversey collaborano per combattere insieme gli sprechi alimentari, riducendo l'impronta di CO2 e i costi del cibo nelle cucine di tutto il mondo.

Diversey è un partner fondamentale per le vostre attività in cucina in tutti i settori. Conoscendo l'impatto degli sprechi alimentari sia sul costo degli alimenti che sull'impronta di CO2, ci impegniamo a ridurli insieme ai vostri team. Per enfatizzare l'importanza di questo lavoro, abbiamo collaborato con Lumitics per fornirvi un programma per lo spreco alimentare e per contribuire a ridurre l'impronta di CO2 e il costo del cibo.

Lumitics, un'azienda "tech-for-good" di Singapore che offre un tracker all'avanguardia basato sull'intelligenza artificiale (IA) per ridurre gli sprechi e i costi dei prodotti alimentari nelle cucine di tutto il mondo, ha avviato una partnership strategica con Diversey. Nell'ambito di questa partnership Diversey aggiungerà la riduzione degli sprechi alimentari al proprio portfolio esistente di prodotti sostenibili, oltre agli altri elementi ESG. In questo modo Lumitics beneficerà dell'esperienza di Diversey e Diversey di un'eccellente piattaforma tecnologica. Insieme daranno il via a una presenza operativa in Medio Oriente e all'espansione della partnership a livello globale.

Gli sprechi alimentari rappresentano un problema enorme che influisce sui settori che lavorano i prodotti freschi, sia in termini di costi che di impronta di CO2. "Ogni anno in tutto il mondo vengono sprecate oltre 1,6 miliardi di tonnellate di cibo. Solo le cucine degli hotel scartano il 25% di tutto il cibo che acquistano. Non solo ci sembra sbagliato sprecare cibo sapendo che ci sono persone che muoiono di fame nel mondo, ma tale spreco contribuisce anche a un altro problema: il riscaldamento globale. Infatti l'11% di tutti i gas serra emessi proviene dal cibo che scartiamo", afferma Lumitics riguardo al proprio obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari. Sia i governi che gli stakeholder del settore, così come Diversey, considerano la ricerca di innovazioni per ridurre le emissioni di gas serra una priorità assoluta. Introdurre un programma che aiuti a ridurre gli sprechi e a impegnarsi concretamente apporta valore ai programmi di sostenibilità che offriamo nei settori dell'ospitalità dei servizi alimentari.

"Lumitics è entusiasta di collaborare con Diversey, un'azienda con un'eccellente reputazione nel settore che ha dimostrato la propria resilienza e capacità di innovazione nell'ambito della sostenibilità. Questo significa che la prossima fase della nostra crescita riguarderà la possibilità di esplorare un mercato promettente ben oltre le nostre coste. Ci sarà molto lavoro da fare, ma l'intero team di Lumitics è molto grato per questa opportunità", afferma Rayner Loi, CEO e co-fondatore di Lumitics.

"La partnership con Lumitics significa che possiamo fornire ai nostri clienti una tecnologia di alto livello nelle loro cucine per ridurre i costi di gestione di cucine di varie dimensioni", ha dichiarato Frank Theis, Chief Revenue Officer di Diversey. "E supporta il nostro impegno sostenibile per ridurre le enormi emissioni di CO2 causate dagli sprechi alimentari. Gli obiettivi scientifici sulle emissioni dei gas serra sono onnipresenti e siamo entusiasti di supportare i nostri clienti con programmi per aiutarli a raggiungere tali obiettivi."

Informazioni su Diversey:

Nel corso di quasi 100 anni, il marchio Diversey è diventato sinonimo di qualità dei prodotti, servizi e innovazione. I prodotti detergenti e igienici di Diversey contribuiscono a creare un mondo più sicuro e pulito per persone, aziende e comunità. Sviluppiamo e forniamo prodotti, servizi e tecnologie innovativi che salvano vite umane e proteggono l'ambiente.

Informazioni su Lumitics:

Lumitics è un'azienda tecnologica con sede a Singapore che progetta e produce tracker intelligenti basati sull'IA per ridurre gli sprechi e i costi dei prodotti alimentari. I dispositivi Lumitics sono progettati appositamente per le cucine a uso intensivo e garantiscono un processo continuo senza interrompere gli attuali flussi di lavoro in cucina. Sulla base dei dati sugli sprechi alimentari rilevati, Lumitics offre agli chef informazioni su come ridurli fino al 40% e risparmiare sul costo del cibo fino al 2%-8%.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI