Solenis: Introducing<br/>our new brand identity
See how we’re evolving
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

Solenis si aggiudica per la terza volta consecutiva il premio EcoVadis Platinum per la responsabilità sociale d'impresa

Solenis rimane nell'uno per cento delle aziende del settore chimico più performanti.

martedì 26 marzo 2024

PER RILASCIO IMMEDIATO

Per il terzo anno consecutivo Solenis ha ottenuto il riconoscimento Platinum per le prestazioni CSR da EcoVadis.

WILMINGTON, Del. (Stati Uniti) - Per il terzo anno consecutivo Solenis ha ottenuto il livello di riconoscimento Platinum per la responsabilità sociale d'impresa (CSR) da EcoVadis, uno dei più affidabili fornitori di rating sulla sostenibilità aziendale e di strumenti di miglioramento delle prestazioni per le catene di fornitura globali.

Solenis rimane nell'uno percento delle aziende più performanti valutate nella categoria dell'industria chimica. In quanto leader a livello globale nella produzione di specialità chimiche, l'azienda è focalizzata sulla fornitura di soluzioni sostenibili per le industrie ad alta intensità idrica, tra cui i mercati dell'acqua per il consumo, l'industria, le istituzioni e i settori alimenti e bevande e piscine e spa. L'azienda è anche proprietaria di Diversey, che fornisce prodotti e tecnologie per la pulizia e l'igiene.

"Crescendo Solenis sta migliorando sensibilmente le proprie capacità nell'aiutare i clienti ad affrontare le sfide critiche della sostenibilità, ridurre il loro impatto ambientale e contribuire a creare un mondo più pulito e più sicuro. Ecco perché siamo qui", ha affermato John Panichella, CEO di Solenis. "La nostra capacità continua non solo di mantenere ma anche di migliorare i nostri processi ESG e la rendicontazione nel pieno della crescita senza precedenti della nostra azienda testimonia il duro lavoro e l'impegno di migliaia di dipendenti in tutto il mondo. Senza di loro e i loro sforzi Solenis non sarebbe in grado di offrire il contributo significativo che sta apportando per migliorare la conservazione globale dell'acqua, proteggere le nostre risorse e preservare il nostro pianeta."

"Siamo entusiasti di questo continuo riconoscimento da parte di EcoVadis", ha affermato la Dott.ssa Lotta Kanto Öqvist, Chief Sustainability Officer di Solenis. "Questo rating – e il nostro desiderio di mantenerlo ogni anno – è stato un fattore che è servito da motivazione e guida nella nostra strategia di sostenibilità. Ci ha aiutato a mantenere forte l'attenzione sul miglioramento continuo dell'ESG."

Prima di ottenere lo stato Platinum per la prima volta nel 2022, Solenis aveva raggiunto lo stato Gold Level per due anni consecutivi.

Segui questo link per visualizzare la medaglia EcoVadis Platinum online. I principali parametri che hanno portato al riconoscimento EcoVadis Platinum di Solenis sono disponibili qui.

La metodologia di EcoVadis si basa su standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000) ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di sostenibilità e catena di fornitura per garantire l'affidabilità e l'imparzialità delle valutazioni.

Per informazioni sull'impegno di Solenis per la sostenibilità e per visualizzare il suo ultimo rapporto sulla sostenibilità visita www.solenis.com/en/sustainability/strategic-vision.

<div class="line">&nbsp;</div> <h2>Informazioni su Solenis</h2> <p>Solenis è un produttore leader a livello mondiale di specialità chimiche focalizzate sulla fornitura di soluzioni sostenibili per i settori ad alta intensità idrica, tra cui i mercati del consumo, dell'industria, delle istituzioni, degli alimenti e delle bevande e dell'acqua per piscine e spa. Il portfolio prodotti dell'azienda, di proprietà di Platinum Equity, comprende un'ampia gamma di prodotti chimici per il trattamento delle acque, coadiuvanti di processo, additivi funzionali, detergenti e disinfettanti, nonché sistemi di monitoraggio e controllo all'avanguardia. Queste tecnologie vengono utilizzate dai clienti per migliorare l'efficienza operativa, aumentare la qualità dei prodotti, proteggere le risorse degli impianti, ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare ambienti più puliti e sicuri. Con sede a Wilmington, Delaware, l'azienda dispone di stabilimenti di produzione manufacturing-facilities ubicati strategicamente in tutto il mondo e impiega un team di oltre employees professionisti in countries paesi in continents continenti. Solenis è stata premiata con il premio Gold Standard 2024 Best Managed Company, riconosciuto per quattro anni consecutivi.</p> <p>Per ulteriori informazioni su Solenis, visita il sito <a href="/en/">www.solenis.com</a> o seguici sui social media.</p>

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Globale