Solenis + Diversey:<br/>Stronger Together
Diversey Is Now Part of Solenis
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

Solenis sostiene l'iniziativa Science Based Targets nell'impegno per la sostenibilità

L'iniziativa di Solenis rafforza l'impegno dell'azienda a promuovere il valore attraverso soluzioni sostenibili

giovedì 9 novembre 2023

PER RILASCIO IMMEDIATO

WILMINGTON, Del. (USA) - Solenis, un produttore globale leader di specialità chimiche per industrie ad alta intensità idrica, ha sottoscritto l'impegno ad aderire all'iniziativa Science Based Targets (SBTi) per fissare obiettivi di riduzione delle emissioni in linea con gli obiettivi scientifici.

L'SBTi è un organismo globale che consente alle aziende di fissare obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni in linea con le più recenti ricerche in materia di clima. Gli obiettivi scientifici mostrano alle aziende e alle istituzioni finanziarie in quale misura e quanto rapidamente devono ridurre le proprie emissioni di gas serra (GHG) per prevenire gli effetti peggiori del cambiamento climatico. Oltre a definire e promuovere le migliori pratiche di definizione degli obiettivi basate sulla scienza, l'SBTi offre alle aziende risorse e indicazioni e valuta e approva in modo indipendente i loro obiettivi.

Come passo successivo, Solenis svilupperà obiettivi di riduzione delle emissioni a breve termine basati su dati scientifici e li presenterà a SBTi per la convalida.

"Con 100 anni di esperienza nel miglioramento della sostenibilità per la nostra azienda e i nostri clienti, questo impegno nei confronti di SBTi rafforza i nostri sforzi continui tesi alla promozione del valore attraverso soluzioni sostenibili", ha dichiarato la Dott.ssa Lotta Kanto Öqvist, responsabile della sostenibilità di Solenis. "Lo sviluppo e la convalida degli obiettivi sulle emissioni garantiranno un allineamento alla climatologia e contribuiranno a definire le tappe di un progresso continuo, nonché per la crescita futura dell'azienda."

SBTi è l'organizzazione più recente con cui Solenis collabora per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Nel 2023 Solenis ha ottenuto per la seconda volta consecutiva il livello di riconoscimento Platino per le prestazioni di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) da EcoVadis, una piattaforma collaborativa che fornisce valutazioni di sostenibilità e strumenti di miglioramento delle prestazioni per le catene di fornitura globali. Solenis è tra l'uno per cento delle aziende più performanti valutate da EcoVadis nella categoria dell'industria chimica.

Per ulteriori informazioni sul percorso di Solenis verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, visita www.solenis.com/en/sustainability/sustainability-roadmap/.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI