Solenis: Introducing<br/>our new brand identity
See how we’re evolving
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

Diversey e Slimstones B.V. collaborano allo sviluppo della cura delle mani senza uso di plastiche

La tecnologia di erogazione di sapone solido no-touch LESSEAU® offre un'ampia gamma di vantaggi in termini di sostenibilità a un mercato in crescita.

venerdì 9 febbraio 2024

PER RILASCIO IMMEDIATO

Diversey - A Solenis Company collabora con Slimstones per espandere la sua pluripremiata tecnologia di erogazione di sapone solido LESSEAU®.

WILMINGTON, Del. (Stati Uniti) - Diversey - A Solenis Company ha firmato un accordo con Slimstones, con sede nei Paesi Bassi, per collaborare all'ulteriore sviluppo della pluripremiata tecnologia di erogazione di sapone solido altamente sostenibile LESSEAU®. Con questa collaborazione le due aziende intendono espandere questa tecnologia innovativa per soddisfare la crescente necessità di eliminare la plastica monouso dalle piattaforme per l'igiene delle mani.

Partendo dal successo di LESSEAU nei Paesi Bassi, Diversey sta ora lanciando questa innovazione in altri paesi europei e intende diventare la prima azienda a offrire un sistema di erogazione di sapone solido collaudato a livello globale.

"È imperativo rimuovere i rifiuti di plastica dal nostro ambiente e il mercato ha fame di soluzioni. Il sistema LESSEAU sblocca i vantaggi di sostenibilità dei saponi solidi eliminando la plastica monouso", afferma Gaetano Redaelli, Global Business President, Institutional Solutions e Chief Technology Officer di Diversey. "Grazie alla nostra partnership, sfrutteremo la nostra esperienza e la nostra portata globale per offrire ulteriori vantaggi in termini di sostenibilità a un numero ancora maggiore di clienti. Il sistema si integra perfettamente nel nostro portafoglio di prodotti per l'igiene delle mani."

"Diversey vanta un'enorme esperienza nello sviluppo di innovazioni che promuovono la sostenibilità, in linea con la nostra vision per questo sistema esclusivo", ha affermato Marcel Magermans, CEO e fondatore di LESSEAU e co-proprietario di Slimstones. "Insieme possiamo portare più rapidamente la pluripremiata tecnologia LESSEAU su un mercato più ampio."

Sebbene i vantaggi dei saponi solidi siano riconosciuti da anni, la sfida era offrire piattaforme di erogazione professionali adatte alle applicazioni commerciali. Slimstones ha superato questa sfida creando il sistema no-touch LESSEAU. L'elegante dispenser LESSEAU ha vinto sia l'International Red Dot Design Award che l'If Product Design Award.

Rispetto ai saponi liquidi, le saponette LESSEAU contengono meno acqua e sono significativamente più piccole, più leggere e più facili da confezionare. Ciò offre considerevoli vantaggi:

• Riduce gli oneri della catena di fornitura relativi a trasporto, stoccaggio e movimentazione.
  • Consente l'eliminazione di tutti gli imballaggi in plastica per consentire agli utenti di raggiungere gli obiettivi di "zero plastica" al momento della fornitura: il sistema LESSEAU impiega solo imballaggi in cartone e carta completamente riciclabili.
  • Riduce significativamente le emissioni di CO₂, tenendo conto di tutti gli aspetti ambientali.

Scopri di più su questa pluripremiata innovazione all'indirizzo diversey.click/diversey-lesseau.

<div class="line">&nbsp;</div> <h2>Informazioni su Diversey</h2> <p>In Diversey - A Solenis Company, forniamo prodotti e tecnologie per la pulizia professionale, l'igiene e la prevenzione delle infezioni che servono i mercati dell'ospitalità, della sanità, degli alimenti e bevande, della ristorazione, della distribuzione organizzata, oltre ai settori delle imprese di pulizia e piscine. I nostri servizi, i nostri prodotti chimici speciali e le nostre soluzioni digitali consentono ai nostri clienti di preservare le risorse naturali, ridurre il consumo di acqua ed energia e ridurre al minimo gli sprechi. Insieme continuiamo a impegnarci a fornire competenze di livello mondiale e soluzioni innovative che contribuiscono a realizzare un mondo più pulito, più sicuro e più sostenibile.</p>
<div class="line">&nbsp;</div> <h2>Informazioni su Solenis</h2> <p>Solenis è un produttore leader a livello mondiale di specialità chimiche focalizzate sulla fornitura di soluzioni sostenibili per i settori ad alta intensità idrica, tra cui i mercati del consumo, dell'industria, delle istituzioni, degli alimenti e delle bevande e dell'acqua per piscine e spa. Il portfolio prodotti dell'azienda, di proprietà di Platinum Equity, comprende un'ampia gamma di prodotti chimici per il trattamento delle acque, coadiuvanti di processo, additivi funzionali, detergenti e disinfettanti, nonché sistemi di monitoraggio e controllo all'avanguardia. Queste tecnologie vengono utilizzate dai clienti per migliorare l'efficienza operativa, aumentare la qualità dei prodotti, proteggere le risorse degli impianti, ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare ambienti più puliti e sicuri. Con sede a Wilmington, Delaware, l'azienda dispone di stabilimenti di produzione manufacturing-facilities ubicati strategicamente in tutto il mondo e impiega un team di oltre employees professionisti in countries paesi in continents continenti. Solenis è stata premiata con il premio Gold Standard 2024 Best Managed Company, riconosciuto per quattro anni consecutivi.</p> <p>Per ulteriori informazioni su Solenis, visita il sito <a href="/en/">www.solenis.com</a> o seguici sui social media.</p>

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Globale