Solenis: Introducing<br/>our new brand identity

Solenis conferisce a Target Corporation un premio Sustainability Award 2023

venerdì 15 marzo 2024

PER RILASCIO IMMEDIATO

Un programma semplificato di pulizia dei punti vendita porta a una riduzione significativa dei rifiuti.

Solenis LLC, produttore leader globale di specialità chimiche, è orgogliosa di annunciare che Target Corporation è tra i vincitori di un Solenis Sustainability Award 2023. Il rivenditore, che gestisce quasi 2.000 negozi negli Stati Uniti, è stato premiato per aver adottato un programma semplificato di pulizia dei punti vendita che si stima ridurrà i rifiuti degli imballaggi chimici annuali del 58%, l'equivalente 17.520 kg.

I team di Diversey e Target hanno lavorato insieme per ottimizzare il programma di pulizia dei punti vendita, riducendo il numero totale di prodotti necessari per eseguire le attività di pulizia da 21 a 16, aumentando la facilità d'uso, semplificando la formazione e alleggerendo gli imballaggi per ridurre i rifiuti.

Diversey e Target hanno condotto test pilota per circa 18 mesi. Durante i test, i team hanno valutato il potenziale impatto del portafoglio sulla sostenibilità. Si stima che l'implementazione del programma semplificato in quasi 2.000 punti vendita a livello nazionale determinerà una riduzione annua dei rifiuti di imballaggio di 17.520 kg (58%). Si tratta di 13.223 kg di plastica in meno, pari a una riduzione del 68%, e di 4.298 kg di cartone in meno, pari a una riduzione del 40%.

Target e Diversey hanno rapidamente implementato il nuovo programma in tutti i punti vendita, completando il processo in meno di quattro mesi. La tempistica di implementazione accelerata ha limitato i disagi nei punti vendita e nell'esperienza dei clienti. Target e Diversey continueranno a collaborare per formare i membri dei team e ottimizzare l'implementazione del nuovo programma.

Il progetto è stato gestito da membri del team di Diversey - A Solenis Company, fornitore leader di soluzioni per l'igiene, la prevenzione delle infezioni e la pulizia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Nord America