Solenis: Introducing<br/>our new brand identity
See how we’re evolving
Chiudi 686C6711-FB74-47F4-AFEE-14D0F9C09B39

Solenis si espande in Virginia

L'azienda investirà $193 milioni nell'ampliamento dello stabilimento della città di Suffolk, creando 34 nuovi posti di lavoro

giovedì 11 gennaio 2024

PER RILASCIO IMMEDIATO

WILMINGTON, Del. (Stati Uniti) - Solenis, produttore leader globale di specialità chimiche per industrie ad alta intensità idrica, investirà $193 milioni per espandere le sue operazioni nella città di Suffolk in Virginia. L'azienda costruirà un nuovo stabilimento di produzione, un impianto di imballaggio e un parco di stoccaggio su una superficie di circa 7.500 metri quadrati e aggiungerà una nuova linea per accogliere la produzione di polimeri in polivinilammina (PVAm), che sono usati nella produzione di carta e cartone. Questo nuovo stabilimento servirà ad ampliare la linea di polimeri esistente e aggiungere ulteriore capacità di questo monomero critico al fornitore esistente. Il progetto creerà 34 nuovi posti di lavoro.

"Solenis è un leader globale nel settore delle specialità chimiche presente da 40 anni nella città di Suffolk. Questo importante investimento e questa espansione dimostrano che il settore manifatturiero è prospero nello Stato della Virginia", ha affermato il governatore della Virginia Glenn Youngkin. "Hampton Roads ha la forza lavoro qualificata, il clima aziendale e i vantaggi logistici, incluso il nostro porto di prim'ordine, per consentire a Solenis di aggiungere capacità significative per rifornire il mercato internazionale della produzione di carta."

"Siamo orgogliosi di avere Solenis tra le aziende con sede in Virginia e ci congratuliamo con l'azienda per il suo continuo successo a Hampton Roads", ha affermato Caren Merrick, Segretario al Commercio dello Stato della Virginia. "Questa espansione dimostra che il nostro Stato offre la posizione, il talento e l'infrastruttura di prim'ordine necessari ai produttori globali come Solenis per soddisfare la domanda dei clienti e raggiungere nuovi mercati. La Virginia è impaziente di portare avanti questa lunga partnership di successo."

"L'espansione di Solenis a Suffolk prova ancora una volta che la Virginia è un luogo in cui il business e l'industria prosperano", ha affermato Shep Miller, Segretario ai Trasporti. "Il nostro eccellente sistema di trasporti, che include il porto della Virginia, rende il nostro Stato una sede ideale per le aziende come Solenis. Attendo con entusiasmo di vedere l'azienda continuare a crescere negli anni a venire."

"Questo investimento fa parte del nostro impegno continuo a fornire valore ai clienti, aiutandoli a promuovere le loro iniziative di sostenibilità", ha affermato John Panichella, CEO di Solenis. "Con l'aumento della domanda di operazioni produttive sostenibili, questo nuovo stabilimento non solo garantisce la nostra capacità di rifornire il mercato degli imballaggi in carta, ma ci aiuterà anche a diversificarci in altre applicazioni che possono promuovere un'ulteriore crescita."

"Sono entusiasta di annunciare che Solenis espanderà il proprio impianto di produzione a Suffolk con un investimento di ben $193 milioni", ha affermato il sindaco di Suffolk Michael Duman. "Questo considerevole investimento segna un importante passo in avanti nel nostro sviluppo economico e sottolinea il nostro impegno costante per l'innovazione. Questo stabilimento all'avanguardia non solo creerà circa 34 nuove opportunità di lavoro, rafforzando la nostra forza lavoro locale, ma aumenterà anche significativamente la nostra capacità produttiva di materie prime essenziali. Prevediamo un futuro promettente in collaborazione con Solenis."

"Molti vorrebbero essere scelti da un'azienda come Solenis per investire ed espandere le sue operazioni", ha affermato Stephen A. Edwards, CEO e direttore esecutivo dell'Autorità portuale della Virginia. "Avere il porto della Virginia, il varco più moderno della nazione, come partner logistico e la possibilità di espandersi nella vicina Suffolk sono fattori critici in questo tipo di decisioni. Questa espansione aiuterà a promuovere la crescita delle nostre importazioni ed esportazioni e siamo pronti a lavorare con Solenis per garantire che le sue merci siano gestite in modo efficiente, sicuro e senza intoppi."

"Accolgo con entusiasmo questo investimento di $193 milioni da parte di Solenis nello stabilimento di produzione a Suffolk. I posti di lavoro creati a seguito di questo investimento sono vitali per la nostra forza lavoro. Creare un'economia solida e dare priorità alle iniziative di sviluppo della forza lavoro è di importanza primaria per la crescita delle opportunità nella nostra regione", ha affermato la senatrice Emily Jordan. "Resto ferma nel mio impegno a promuovere costantemente un'economia che incoraggi le attività regionali e che si concentri sulla creazione di nuovi di posti di lavoro ben retribuiti a Suffolk."

La Virginia Economic Development Partnership ha collaborato con la città di Suffolk e il Dipartimento delle ferrovie e dei trasporti pubblici della Virginia per assicurarsi il progetto per la Virginia. Il governatore Youngkin ha approvato una sovvenzione di $275.000 dal Commonwealth's Opportunity Fund per aiutare la città di Suffolk con il progetto. L'azienda ha inoltre diritto a ricevere crediti fiscali dal porto della Virginia e i benefici del Rail Industrial Access Program, previa approvazione da parte del Comitato dei trasporti del Commonwealth.

<div class="line">&nbsp;</div> <h2>Informazioni su Solenis</h2> <p>Solenis è un produttore leader a livello mondiale di specialità chimiche focalizzate sulla fornitura di soluzioni sostenibili per i settori ad alta intensità idrica, tra cui i mercati del consumo, dell'industria, delle istituzioni, degli alimenti e delle bevande e dell'acqua per piscine e spa. Il portfolio prodotti dell'azienda, di proprietà di Platinum Equity, comprende un'ampia gamma di prodotti chimici per il trattamento delle acque, coadiuvanti di processo, additivi funzionali, detergenti e disinfettanti, nonché sistemi di monitoraggio e controllo all'avanguardia. Queste tecnologie vengono utilizzate dai clienti per migliorare l'efficienza operativa, aumentare la qualità dei prodotti, proteggere le risorse degli impianti, ridurre al minimo l'impatto ambientale e creare ambienti più puliti e sicuri. Con sede a Wilmington, Delaware, l'azienda dispone di stabilimenti di produzione manufacturing-facilities ubicati strategicamente in tutto il mondo e impiega un team di oltre employees professionisti in countries paesi in continents continenti. Solenis è stata premiata con il premio Gold Standard 2024 Best Managed Company, riconosciuto per quattro anni consecutivi.</p> <p>Per ulteriori informazioni su Solenis, visita il sito <a href="/en/">www.solenis.com</a> o seguici sui social media.</p>

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Globale